Chirurgia Plastica

Biostimolazione con PRP

La biostimolazione con PRP è un tipo particolare di biostimolazione cossidetta autologa e rientra nei trattamenti anti-age di medicina rigenerativa. Il termine PRP è l’acronimo di “ platelet rich plasma “, ossia plasma ricco di piastrine.
Il plasma arricchito di piastrine si ottiene attraverso la centrifugazione del sangue prelevato direttamente dallo stesso paziente (per questo è detta autologa). Possono essere trattate tutte le zone di cui si desideri migliorare l’elasticità, l’idratazione e la compattezza della pelle come:
• viso,
• collo,
• decolleté,
• mani.
La tecnica con PRP è impiegata con risultati eccellenti anche nel trattamento dell’alopecia androgenetica. In questo caso i fattori di crescita piastrinici stimolano le cellule staminali follicolari comportando conseguentemente la ricrescita di nuovi capelli e rinforzando quelli già esistenti.

Fili di sospensione viso

I fili di sospensione viso possono rappresentare un’alternativa ad un mini lifting facciale quando non si è in tarda età. I fili di sospensione attualmente sono molto utilizzati per la definizione del contorno del viso; la trazione dell’area mandibolare; l’elevazione delle guance e degli zigomi, la riduzione del sottomento, il ringiovanimento del collo e la riduzione delle pieghe del labbro che arrivano al mento, la cosiddetta “marionetta”.

Acido Ialuronico Volumetrico per corpo

Oltre a poter essere iniettato nel viso, il filler all’acido ialuronico può essere utilizzato anche per il riempimento di altre zone del corpo: a tale scopo, le iniezioni di questa “prodigiosa” sostanza vengono eseguite per migliorare l’aspetto e volumizzare polpacci, seno e glutei.

Blefaroplastica SUP

La blefaroplastica superiore è l’intervento finalizzato a rendere le palpebre più leggere, meno gonfie e a ridurre l’effetto “tenda” sopra gli occhi.
La blefaroplastica delle palpebre superiori mira alla riduzione o eliminazione della cute o del grasso in eccesso, che causano un appesantimento antiestetico dello sguardo e, nei casi più gravi, comporta un oscuramento del campo visivo.

Blefaroplastica Completa

La blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica finalizzato alla rimozione dell’eccesso di tessuto cutaneo palpebrale e alla riduzione degli accumuli adiposi periorbicolari. La procedura normalmente viene eseguita su entrambi gli occhi (bilaterale). A seconda delle specifiche necessità può essere focalizzata sulle palpebre superiori o su quelle inferiori. Quando l’intervento agisce su entrambe le palpebre la blefaroplastica viene detta “completa”.

blefaroplastica_01

Otoplastica

Correggere le orecchie a sventola, intervento realizzabile anche sui bambini, significa dare serenità a chi soffre per le battutacce frequenti di un difetto così difficile da nascondere.
L’otoplastica (o auricoplastica) è l’intervento di chirurgia estetica ideale per eliminare definitivamente il problema con cicatrici non visibili. Le orecchie vengono così riportate in posizione normale (avvicinate al cranio) e rese simmetriche. Con l’otoplastica può essere anche ricreata la normale plicatura, che in qualche caso di orecchie a sventola è assente (orecchio piatto, a conca).

 Rinoplastica

La rinoplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del naso, è uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La rinoplastica consente di modificare la forma e le dimensioni del naso migliorando l’armonia del viso senza però stravolgere la sua fisionomia.
Più esattamente, la chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso (troppo piccolo, troppo grande o troppo largo), cambiare la forma del dorso (incavato o con presenza di gobba o gibbo) e della punta (troppo larga, troppo stretta o troppo lunga), modificare l’ampiezza delle narici e cambiare l’angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore.

Rinosettoplastica

La rinosettoplastica aiuta a recuperare le funzioni normali del naso, come la respirazione nasale libera da ostruzioni strutturali, così come a sbarazzarsi di problemi quali la sinusite e le questioni connesse. L’altro aspetto della rinosettoplastica ha esclusivamente a che fare con l’estetica e si concentra nel darvi un’immagine più piacevole.

Lifting medio facciale

Il lifting medio-facciale (lifting della parte centrale del volto) consente di correggere i segni che derivano dalla discesa della pelle, del grasso e delle fasce muscolari:
• appiattimento delle regioni zigomatiche
• solchi naso-jugali (solchi obliqui dall’angolo interno degli occhi verso i lati)
• solchi naso-labiali
• solchi mento-labiali (“marionette”)
• alterazioni del profilo mandibolare
rendendo meno “vecchieggiante l’aspetto del volto, senza cambiarne fisionomia ed espressione.
La correzione viene ottenuta mediante il sollevamento e lo spostamento delle fasce, dei muscoli e del grasso e della pelle della parte centrale del volto.

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva, più comunemente nota come chirurgia di aumento del volume del seno, è diventato l’intervento maggiormente richiesto in chirurgia estetica. La mastoplastica additiva consente di modificare la forma e le dimensioni di un seno troppo piccolo o di correggere un’asimmetria mammaria migliorando l’armonia del corpo e il proprio senso di autostima.